PROVA TAGLIO LASER PROFILO ALARE DI FLITE TEST

E’ ora di cominciare a fare qualcosa di serio con il laser visto che l ho comprato apposta per creare modelli veloci da fare semplici e funionali……..voglio partire con delle prove per realizzare il bloody baron di FLITE TEST , il file pdf si scarica direttamente dal loro sito……nel video il modello che voglio realizzare…..

i modelli da loro venduti sono fatti di depron (non capisco se lo spessore è da 5mm o 6) tagliati nei punti giusti per poter creare anche un profilo alare…..quasi simile ad uno vero……..comincio nel convertire online il loro pdf e trasformarlo in dwg e successivamente in dxf……poi per la prova che devo fare ricavo dal disegno  una sezione di ala…ed ecco il taglio iniiale

….la parte alta è la parte superiore del profilo compreso di alettone e tagli da 4mm di profondità che una volta allargati e pressati con qualcosa di tondo  mi permetteranno di curvare la lastra……la parte bassa invece è il profilo inferiore che comprende un foro per il rinforzo…..accanto i rinforzi da applicare…

ora devo unire il profilo superiore e inferiore incollando di testa i 2 pannelli…..ma prima devo smussarli di 45 gradi

ecco qua….il primo errore…..non dovevo  smussare anche l alettone ed ho anche sbagliato perchè ho smussato i 2 lati

da notare che ho già pressato e allargato i tre tagli per poter curvare il pannello

tranne l alettone già tagliato……sembra che tutto possa andare bene

ora colla a caldo…..unisco i 2 rinforzi e li incollo anche nel profilo inferiore

ora colla nei tagli per poter irrigidire e bloccare la curvatura del profilo superiore

curvatura incollata

ora bisogna fare veloce per evitare che la colla si asciughi subito ed esca un lavoro storto……colla sulla giuntura tra profilo superiore e inferiore e rinforzo centrale

ora colla sulla parte posteriore del profilo……..l alettone ora lo avrei dovuto smussare a 45 gradi e dagli un filo di colla per poter creare una cerniera senza nastro…….va bè…..tanto devo migliorare ancora delle cose

non male dai…..

 

 

 

 

ora devo modificare il disegno tramite software rdworks per compensare le misure che sono più larghe o più strette per via del calore prodotto dal laser che scioglie ulteriormente il depron……..a breve spero di realizzare l intero modello…..alla prossima

 

AIUTAMI A PORTARE AVANTI QUESTA PAGINA WEB CON UNA DONAZIONE

PORTAFOGLIO BITCOIN

1LTRL83UcPbNqNHGEjT5AV9FJBqKh7HYcZ

 

Precedente PROVE TAGLIO "PRECISO" DEPRON 6 MM PER AEROMODELLI Successivo Flite Test Bloody Baron Depron Tagliato Al Laser C02